Un aiuto psicologico per i genitori
In cosa consiste?
Un genitore può sentire che il proprio figlio avrebbe bisogno di un aiuto psicologico, ma – per un motivo o un altro – il figlio non ha intenzione di iniziarlo. Il sostegno alla genitorialità è pensato per aiutare i genitori in questi momenti di difficoltà: per comprendere come relazionarsi con il proprio figlio in maniera più efficace e migliorare l’equilibrio familiare.
Non si tratta di fare un percorso “per interposta persona”. Si lavorerà sul genitore, sul suo modo di agire rispetto a quella situazione e sulle dinamiche relazionali che non funzionano all’interno del rapporto con il figlio.
A chi si rivolge?
Al genitore che:
- di fronte ad una situazione problematica vuole trovare un modo per stare meglio con se stesso e nella relazione con il figlio
- sente come attualmente ingestibile una difficoltà del proprio figlio
- desidera innescare un cambiamento che, partendo da sé, può essere utile anche per i propri familiari
Puoi leggere anche:
Professionalità
La salute mentale è importante: assicurati di affidarti ad un professionista iscritto all'Albo.
Lo psicologo
è un professionista della salute che si occupa del benessere psicologico con interventi di prevenzione, diagnosi, abilitazione e riabilitazione.
Sicurezza
Ciò che si dice nello studio di uno psicologo è soggetto alla privacy: tutto ciò che emerge in seduta è protetto dal segreto professionale.
Insurance We Accept
- Aetna
- Beech Street
- Anthem Blue Cross
- Blue Shield
- Cigna
- First Health
- Great West Healthcare
- Health Net Elect