Terapia a Seduta singola
In cosa consiste?
La Terapia a Seduta Singola (TSS) è una metodologia che prevede di centrare il focus su un singolo obiettivo nel corso di una singola seduta.
Attraverso la Terapia a Seduta Singola, si può richiedere l’aiuto di uno psicologo anche per una singola seduta: in questo caso, il focus dell’incontro sarà ristretto attorno ad una determinata problematica, con l’obiettivo di trovare nuove strategie per affrontarla.
La seduta singola può costituire un incontro di consulenza e di orientamento a sé stante o si può procedere con altri incontri a seconda delle necessità o degli obiettivi.
A chi si rivolge la Terapia a seduta singola?
A chiunque desideri avvalersi dell’aiuto dello psicologo per una situazione di stallo e senta di voler fare un incontro con lo psicologo per acquisire una maggiore chiarezza sulla problematica.
Professionalità
La salute mentale è importante: assicurati di affidarti ad un professionista iscritto all'Albo.
Lo psicologo
è un professionista della salute che si occupa del benessere psicologico con interventi di prevenzione, diagnosi, abilitazione e riabilitazione.
Sicurezza
Ciò che si dice nello studio di uno psicologo è soggetto alla privacy: tutto ciò che emerge in seduta è protetto dal segreto professionale.
Insurance We Accept
- Aetna
- Beech Street
- Anthem Blue Cross
- Blue Shield
- Cigna
- First Health
- Great West Healthcare
- Health Net Elect